GIFFONI VALLE PIANA: la Casa dell’Acqua è realtà

inaugurazione Casa dell'acqua a Giffoni Valle Piana01/03/2014 – Si è tenuta stamattina, alle ore 10.30 in piazza Fratelli Lumiere, la cerimonia di inaugurazione della Casa dell’Acqua a Giffoni Valle Piana. Alla presenza dei piccoli studenti delle scuole elementari, dei tanti cittadini accorsi, nonostante l’inclemenza delle condizioni meteorologiche, e degli amministratori di Acquatec, il Sindaco Paolo Russomando ha tagliato il nastro inaugurale del nuovo impianto destinato all’erogazione, a prezzi vantaggiosi, di acqua filtrata sia gassata che naturale.

L’acqua, prelevata dall’acquedotto comunale, viene erogata al prezzo di 5 cent al litro, tramite l’introduzione di monete nell’apposita gettoniera che si trova sul frontale del distributore o di una card ricaricabile. Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha voluto premiare i cittadini virtuosi distribuendo gratuitamente card prepagate e invitando i cittadini assenti a farne richiesta presso l’Azienda del Cittadino, di fronte la casa dell’acqua, previa esibizione della ricevuta di pagamento del canone idrico. Presso la stessa Azienda saranno comunque disponibili card acquistabili al prezzo di € 10 di credito già disponibile.

Grazie a questo servizio, una famiglia media di 4 persone, considerando il consumo giornaliero di 2 litri, potrà risparmiare circa 450 € l’anno.