BELLIZZI: è in funzione la Casa dell’Acqua

21/05/2014 – A Bellizzi è stata inaugurata la Casa dell’Acqua. Nel segno della qualità, del risparmio e del rispetto per l’ambiente, l’innovativo erogatore pubblico è ora in funzione in via Machiavelli, nei pressi degli orti sociali.

Alla presenza dei tanti cittadini accorsi e degli amministratori di Acquatec, la società incaricata della realizzazione e della gestione della struttura, il Sindaco Pino Salvioli e l’Assessore Aurelio Budetta hanno tagliato il nastro inaugurale del nuovo impianto destinato all’erogazione, a prezzi vantaggiosi, di acqua filtrata sia gassata che naturale.

L’acqua, prelevata dall’acquedotto comunale, viene erogata al prezzo di 5 cent al litro, tramite l’introduzione di monete nell’apposita gettoniera che si trova sul frontale del distributore.

L’obiettivo è rendere un servizio utile all’ambiente, incentivando al corretto utilizzo dell’acqua, alla riduzione della plastica e all’abbattimento di emissione di anidride carbonica in atmosfera.

sindaco di bellizzi

Ma non solo benefici ambientali ne conseguono, ma anche un chiaro ed evidente risparmio economico per le famiglie. Si stima, infatti, che una famiglia di 4 persone, che beve al giorno mediamente 2 litri di acqua erogata dal distributore, riesca ad avere un risparmio annuo di 450 euro.

 

Photogallery