BELLIZZI: iniziati i lavori per la nuova Casa dell’Acqua

rendering casa dell'acqua Bellizzi10/03/2014 – Sono cominciati i lavori di realizzazione della nuova casa dell’acqua in via Niccolò Macchiavelli, nei pressi degli orti sociali.

Realizzata dalla Acquatec, che si occuperà anche della gestione e della manutenzione, la casa dell’acqua è una struttura destinata all’erogazione, a prezzi “sociali”, di acqua prelevata dall’acquedotto comunale ma microfiltrata, depurata e refrigerata, gassata e naturale, posta in una zona coperta ed aperta al pubblico, 24 ore su 24.

Il servizio, fortemente voluto dal Sindaco Pino Salvioli e dall’Assessore Aurelio Budetta, assume un significato dal forte valore virtuoso, che si declina nel rispetto per l’ambiente con l’obiettivo di ridurre considerevolmente la produzione di rifiuti plastici. Non solo attenzione all’ambiente è la finalità del servizio, che a breve sarà erogato a Bellizzi, ma anche e soprattutto l’impegno responsabile di un’Amministrazione di offrire alla propria comunità le condizioni migliori di risparmio economico, visto che l’acqua erogata dal distributore costerà solo pochi centesimi al litro.